AHOLIA

Space resonance therapy

“L’uomo poggia i piedi sulla terra mentre con la testa tende al cielo. Nello spazio intermedio, dove le forze si incontrano, si attivano i suoi talenti e prende forma il suo destino.”

scroll down

Un percorso personalizzato per creare ambienti in cui sviluppare i tuoi talenti e costruire una vita ricca di benessere.

Come?

Per analizzare, armonizzare e potenziare gli Spazi verrà utilizzato il Metodo da me ideato denominato “Space Resonance Therapy ®.

Si ispira al Feng Shui, alla Bio-architettura, all’Antroposofia, al Life Design e ad altre discipline legate alla crescita personale che mi hanno condotto a considerare la Casa come un organismo vivente, in continuo mutamento e al quale siamo strettamente connessi.

Lo spazio in cui ci immergiamo è composto da quattro corpi che si intersecano: fisico, ritmico, animico, spirituale. Quattro diversi aspetti che lo caratterizzano e che lo fanno vibrare in una certa frequenza.

Attraverso il  percorso di Space Resonance Therapy ® si giunge a realizzare Aholia “la Casa tra Terra e Cielo”, che è là nello spazio al centro.

AHOLIA-png-24

CORPO ANIMICO

BENESSERE PSICO FISICO
È sperimentabile nell’atmosfera della Casa.
Racconta  pensieri, sentimenti e  volontà dell’utente.

CORPO SPIRITUALE

ESPRESSIONE DEI PROPRI TALENTI
Si esprime con elementi che rappresentano arte, spiritualità, condivisione e partecipazione
E’ portatore del nostro Io, della nostra Individualità.

CORPO VITALE O RITMICO

TAKING CARE

Corrisponde agli impianti e ai sistemi di organizzazione.
Rappresenta: ordine, ritmo, fluidità, prendersi cura

CORPO FISICO

ARMONIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI

Si manifesta nella struttura, arredi, accessori e tessili.
Onora lo spazio materico e il legame con la Natura e il Genius Loci.

CORPO FISICO

ARMONIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI

Si manifesta nella struttura, arredi, accessori e tessili.
Onora lo spazio materico e il legame con la Natura e il Genius Loci.

CORPO VITALE O RITMICO

TAKING CARE

Corrisponde agli impianti e ai sistemi di organizzazione.
Rappresenta: ordine, ritmo, fluidità, prendersi cura

CORPO SPIRITUALE

ESPRESSIONE DEI PROPRI TALENTI

Si esprime con elementi che rappresentano arte, spiritualità, condivisione e partecipazione
E’ portatore del nostro Io, della nostra Individualità.

CORPO ANIMICO

BENESSERE PSICO FISICO
È sperimentabile nell’atmosfera della Casa.
Racconta  pensieri, sentimenti e  volontà dell’utente.

Come agisce?

Il metodo Space Resonance Therapy ® si differenzia dagli altri perché:

  • considera la Casa come un organismo vivente a specchio  e in connessione con te, dotata dei 4 corpi di cui è dotato anche l’Uomo: fisico, ritmico, animico e spirituale
  • armonizza e potenzia tutti i 4 corpi della Casa

Si va ad attivare lo Spazio e l’energia che lo caratterizza attraverso diversi attivatori ( per esempio mobili, oggetti d’arredo, accessori, tessili, opere d’arte, luci, immagini, profumi, suoni) ognuno con un suo peculiare carattere dato dal materiale di cui è fatto, dalla sua forma e il suo colore.

Ogni intervento di armonizzazione dello Spazio può operare su tutti e quattro livelli.

L’eccellenza si raggiunge con l’armonizzazione e  il potenziamento di tutti e 4 i livelli, facendo il meglio con la situazione e la casa che si ha, nel preciso momento in cui si applica.

Quando tutti i corpi sono allineati ti accorgerai di abitare e lavorare in uno spazio dove si è sempre connessi con la propria anima!

E’ un approccio paragonabile a quello dell’omeopatia e dell’agopuntura; prendono in considerazione i parametri fisici, ritmici, animici e spirituali, operando sulla globalità dell’individuo in sintonia con le vibrazioni universali.

L'obiettivo sarà duplice:

Check up

Riequilibrio

Il Percorso si svilupperà attraverso diverse fasi:

MEETING

Colloquio esplorativo per focalizzare che cosa desiderate dallo spazio oggetto di consulenza ovvero quali funzioni in quel luogo verranno espletate e quali risposte si desidera ricevere nell’agirle in quello spazio, sia a livello fisico-funzionale che animico-spirituale.

ANALISI

Osservazione dell’immobile e del contesto su cui si opera, per la determinazione dei punti di forza e l’identificazione di eventuali frecce energetiche e disarmonie, comprensiva di sopralluogo e Album fotografico.

Personalizzazione

Ricerca dei tuoi talenti attraverso l’esplorazione dei tuoi elementi di appartenenza , del Tema Natale e della Carta Numerologica.
individuazione dei punti di forza e debolezza su cui andare a lavorare successivamente attraverso una configurazione adeguata dello Spazio.

Design

Moodboard che racconta il viaggio dall’idea alla proposta progettuale per il tuo spazio armonico e le modalità di intervento guida che si intende adottare rispetto alla ristrutturazione dell’Immobile.

Inizio lavori

Realizzazione di un progetto esecutivo costituito di:
• la piantina con la disposizione funzionale di locali e arredi
• il progetto con indicazione di colori/forme/materiali, eventuali arredi e accessori
• la shopping list ovvero una lista di pezzi d’arredo adeguati al tuo spazio

Se lo desideri posso seguirti anche nell’eventuale redazione della pratica burocratica e nella Direzione dei Lavori.

ENJOY!

Questo Spazio diventerà il tuo Spazio e sarà specchio di te stesso. Potrai ora vivere in risonanza con il tuo ambiente.

QUALI SONO I VANTAGGI?

MIGLIORAMENTO DEL TUO BENESSERE PSICO FISICO:

prendendoti cura della tua casa ti prendi cura di te stesso;

    • miglioramento della salute e del comfort, sia per chi abita l’edificio, che per gli ospiti, mediante l’utilizzo di materiali naturali  atossici volto a ridurre l’inquinamento indoor e di accorgimenti protesi al risparmio energetico.
    • La psicologia ambientale ha dimostrato che gli spazi naturali rigenerano l’attenzione  e migliorano il senso di sicurezza e tranquillità. Ricreiamo queste condizioni anche negli spazi artificiali utilizzando materiali, oggetti e forme dello spazio che evocano la presenza della natura.

ARMONIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI:

armonizza gli spazi della tua casa con la consapevolezza che ogni oggetto intorno a te rappresenta una sfumatura di te;

    • armonizzazione sensoriale: valorizzazione degli aspetti sensoriali dell’ambiente attraverso la selezione di elementi, materiali, arredi o simboli coerenti con la persona e la sua sensibilità;
    • rilassamento mentale: cura degli aspetti ambientali relativi alla rigenerazione dell’attenzione, comprendente l’armonizzazione degli stimoli visivi e sensoriali.

POTENZIAMENTO DEL TUO SPAZIO:

“Crei” la tua Casa e “Disegni” la tua Vita scoprendo la tua vocazione e armonizzando con la tua Essenza lo spazio in cui abiti o lavori.

“TAKING CARE”: 

prenderti cura in modo più consapevole del tuo spazio casa/lavoro circondandoti solo delle cose che ti rendono Felice;

      • decluttering: riduzione di tutto ciò che è superfluo;
      • organizzazione dello spazio: ottimizzazione di tutti i flussi di movimento eventualmente anche attraverso una nuova disposizione degli arredi e degli oggetti in modo da migliorare la qualità della vita quotidiana

Cosa otterrai:

Centratura e conoscenza di te

Una comprensione migliore della tua vera natura e di ciò che ti circonda. Maggior attenzione al tuo modo di abitare: sarai in grado di ascoltare la qualità della tua presenza in casa e comprendere quanto l’ambiente ti permette di concentrarti e di essere in sintonia con il tuo benessere.

Una cartellina progettuale

Contenente le tavole progettuali secondo il tipo di percorso scelto, tutto il Diario di Viaggio in cui viene narrata la Storia dell’esplorazione e scoperta della “Tua Casa tra Terra e Cielo”; con immagini, disegni, foto, riflessioni e commenti, Moodboard con immagini d’ispirazione e relative palette colore evocative dell’atmosfera della tua Casa AHOLIA. La shopping list con l’indicazione di alcuni arredi e accessori in relazione al tipo di intervento richiesto.

la tua casa tra terra e cielo

La tua Casa “AHOLIA” sarà portatrice di una sensibilità estetica e di una bellezza non convenzionali fondate sull’utilizzo di forme bilanciate, di materiali naturali, di colori soffusi, che fanno dell’imperfezione il loro punto di forza, creando atmosfere poetiche in armonia con te e capaci di donare pace e serenità all’anima.

Un certificato Aholia

Un Certificato di eccellenza per la tua abitazione o per il tuo Spazio Aziendale che attesta il livello raggiunto con l’applicazione del Metodo Aholia: fino a 4 stelle se si raggiunge l’armonizzazione e il potenziamento di tutti e 4 livelli.

Domande Frequenti

Domende frequenti e risposte

La Space Resonance Therapy ® a quali spazi può essere applicata?

La “Space Resonance Therapy” può essere applicata a qualsiasi tipologia di spazio: case, uffici, luoghi commerciali, spazi per l’educazione e la cura, palestre, centri spirituali, luoghi che accolgono gli anziani. 

La Space Resonance Therapy ® è un percorso indicato per tutti? ​

E’ un approccio particolarmente indicato per chi desidera sviluppare maggiore attenzione al rapporto con il proprio ambiente di vita e comprendere come quest’ultimo possa influenzare positivamente la propria esperienza di vita quotidiana.

Cosa terranno in considerazione le indicazioni ?

Le indicazioni terranno in considerazione il tema del Colore di pavimenti, pareti e soffitti, delle Forme degli spazi e forme dei percorsi interni e dei Materiali con cui verrà rifinito l’immobile, nonché tutti quegli elementi che possono influire sul ben-essere legato ai 12 sensi di cui parla R. Steiner: senso del tatto, della vita, del proprio movimento, dell’equilibrio, dell’olfatto e del gusto, della vista e del calore, dell’udito, della parola, del pensiero e il senso dell’io. 

Come scegliere la funzione di una stanza ?

naturalmente tenendo conto dei vincoli tecnici e burocratici e dell’insieme progettuale, in relazione alle aperture e alle viste che ci portano incontro, nonché alla luce che fanno filtrare rispetto al percorso del sole, quali funzioni sia meglio collocare in una stanza piuttosto che in un’altra , o quali possano essere gli spazi più adatti dove espletare funzioni che richiedano raccoglimento e pertanto silenzio.

Che influenza ha la luce ?

Ad un successivo livello di approfondimento si lavorerà sul potere terapeutico della luce attraverso la scelta di una giusta illuminazione e si valuteranno anche gli oggetti e gli arredi che rinforzano il Ki  e che possono compensare eventuali situazioni di disequilibrio dell’energia all’interno dell’immobile.

Quanto sarà su misura ?

In ogni fase propositiva/progettuale si terranno in considerazione i quattro corpi dello Spazio: fisico, eterico/ritmico, animico e spirituale. In quattro specifiche tavole verranno date indicazioni puntuali su come attivare ognuno dei quattro livelli.